RISCALDAMENTO


Tecnoclima si propone come azienda all'avanguardia negli impianti di riscaldamento. L'area su cui lavoriamo è Mestre e dintorni e anche Venezia.
Scegliere quale tipo di impianto di riscaldamento sia più adatto alle proprie esigenze non è facile, perché ci sono variabili disparate da tenere in considerazione. Ogni impianto, poi, ha pregi e difetti, non esiste la soluzione perfetta, bisogna solo individuare la migliore scelta possibile.
Gli argomenti da tenere in considerazione sono moltissimi, l'importante è non fermarsi alla prima soluzione, magari quella che sembra la più ovvia e conveniente. Andate oltre, forse ce n'è un'altra che non avreste mai considerato perché sembrava la più costosa.
Il nostro team riesce a valutare le vostre necessità e darvi la soluzione migliore sia in termini di convenienza ma anche in termini di ciò che realmente è adatto per la vostra casa.

RADIANTE A PAVIMENTO
Se stai cercando la soluzione migliore per riscaldare la tua casa, scegliere gli impianti di riscaldamento radiante  a pavimento, ti garantirà prestazioni elevate e riduzione dei consumi energetici, offrendoti un comfort abitativo ottimale e duraturo.
Mestre impresa per riscaldamento a pavimento

Noi ti aiuteremo nella ricerca della soluzione ideale per te e ti proporre il sistema radiante più adatto alle tue necessità.
Sia che si tratti di una nuova costruzione o di un'abitazione meno recente, un sistema di riscaldamento a pavimento è una valida alternativa al tradizionale sistema a radiatori (termosifoni) .
Un impianto di riscaldamento a pavimento assicura un’ottima propagazione del calore in quanto esso viene distribuito nei locali per irraggiamento (l’aria calda essendo più leggera di quella fredda dal basso si propaga lentamente verso l’alto).
Il sistema è composto da una serie di serpentine che vengono alloggiate nella parte superiore di un pannello isolante predisposto sotto il pavimento all’interno delle quali circolal’acqua calda. Il pannello non permette la dispersione del calore verso il basso (il solaio) lasciando libero il calore invece verso l’alto (il massetto e il pavimento). Il massetto, calcolato dell’idoneo spessore, funziona da elemento riscaldante in quanto con la sua alta inerzia termica raccoglie il calore e lentamente lo rilascia dal pavimento.
L’acqua calda viene riscaldata con i consueti generatori di calore: caldaia a condensazione o tradizionale, pannelli solari termici, fotovoltaici, pompa di calore e stufa. Questo tipo di riscaldamento non necessita di acqua ad alta temperatura, infatti la temperatura di esercizio dell’acqua calda è di 35° circa, contro gli oltre 70° di termosifoni o radiatori.
.L'impianto è posizionato sotto al pavimento e permette di recuperare molto spazio nelle stanze, grazie anche all'eliminazione dei termosifoni.
Si può posare qualsiasi tipo di pavimento sopra il riscaldamento radiante e inoltre, grazie agli ultimi sistemi innovativi non ci sono più le problematiche legate a uno spessore minimo di installazione (spazio di posa)..
i circuiti dell’acqua vengono suddivisi fra loro a zone o secondo i locali da riscaldare e comandati da un collettore di distribuzione. Grazie a questa suddivisione è possibile regolare la temperatura a proprio piacimento grazie a un termostato in ogni stanza o zona a seconda del progetto.
I vantaggi del riscaldamento a pavimento
  1. l’ambiente gode di assoluto comfort,derivante dal calore che si propaga dal pavimento, infatti testa fresca e piedi caldi sono la soluzione ideale per il benessere fisico di ogni individuo;
  2. non viene mossa l’aria e quindi non si alza la polvere, è quindi adatto per chi soffre di allergie;
  3. assicura un risparmio energetico fino al 15-20%, in quanto l’acqua deve avere una temperatura di esercizio assai inferiore a quella per un impianto tradizionale;
  4. grazie all’inerzia termica assicura benessere anche dopo ore lo spegnimento;
  5. non invade lo spazio abitabile in quanto è un sistema di riscaldamento privo di elementi visibili consentendo quindi un’ampia libertà architettonica e di arredamento;
  6. non necessita di manutenzioni quali la ritinteggiatura dei caloriferi o delle pareti adiacenti;
  7. permette di diversificare la temperatura in base alle zone o ai locali della casa in quanto in sede di progetto possono essere infittite le serpentine dei tubi contenenti l’acqua calda;
  8. è ottimale abbinato a una caldaia a condensazione che ha le stesse temperature di mandata del riscaldamento radiante e consente quindi minori emissioni e minor inquinamento ambientale.




NOI TI OFFRIAMO L’IMPIANTO CHIAVI IN MANO DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE FINO ALLA POSA DEI MASSETTI E DELLA PAVIMENTAZIONE.


Costruzione e ristrutturazione impianti di riscaldamento a Mestre Venezia


TRADIZIONALE A TERMOSIFONI
L'impianto di riscaldamento a termosifoni  nonostante il crescente affermarsi dell'impianto a pavimento, è ancora il più utilizzato.
Se non hai la possibilita’ di rompere il pavimento o vuoi ridurre al minimo i lavori edili l’impianto tradizionale a termosifoni e’ la soluzione ideale.
Si puo’ posare con tubazioni in rame esterne a battiscopa riducendo al minimo i lavori di muratura ,oppure incassarle coibentate a muro .
Le varie tipologie di materiali forme e misure con cui sono costruiti i radiatori al giorno d’oggi permettono di assecondare ogni esigenza estetica ottimizzando al massimo il proprio comfort.
Con queste tipologie di lavori si può usufruire delle detrazioni fiscali vigenti.

Contattaci per un preventivo gratuito e saremo in grado di consigliare la soluzione migliore per la tua casa:
TEL. 338 3179995 o anche tramite il nostro sito internet